Prenota

Adventure park

Montagnoli Adventure ParkIn volo sopra il lago Montagnoli

Montagnoli Adventure Park è immerso nella splendida cornice del lago Montagnoli a Madonna di Campiglio, situato a pochi passi da Malga Montagnoli, con il nostro ristorante, bar, caseificio, shop e parcheggio riservato.

Un parco all’avanguardia ed ecosostenibile, con percorsi di varie altezze e difficoltà che garantiscono divertimento sia per i più piccoli che per ragazzi ed adulti amanti dell’adrenalina. È progettato secondo i più elevati standard di sicurezza, grazie all’innovativo sistema di linea vita continua Coudou Pro che mantiene sempre assicurati.

blank
Divertimento

FaqInformazioni principali

Contatti

Fisso: +39 0465 443355 - +39 0465 443102 
WhatsApp (in estate con parco aperto): +39 347 9556627
WhatsApp (con parco chiuso): +39 347 5997290

Periodo e orari di apertura

Luglio - Agosto: tutti i giorni
Giugno - Settembre: apertura variabile
Dalle 10:00 alle 17:30 (con ultimo accesso alle 16:30).

Info utili

Non accettiamo prenotazioni.
Il parco rimane chiuso in caso di maltempo. 
L'età minima per accedere (per legge) è di 3 anni compiuti. 
Per l'accesso di minori è necessaria la presenza di un adulto in loco per tutto il periodo di gioco. 

Nel nostro parco sono presenti percorsi adatti a tutti, dai piccoli esploratori agli amanti dell’adrenalina. Il nostro parco è progettato secondo i più elevati standard di sicurezza, grazie all’innovativo sistema di linea vita continua Coudou Pro, che mantiene sempre assicurati e sicuri, dall’inizio alla fine del percorso

L’età minima per accedere è (per legge) di 3 anni compiuti.

L’accesso ai percorsi è diviso per età, con percorsi via via più alti e difficili. Per grado di difficoltà: percorsi verdi, azzurri, blu, rossi. Ogni percorso è dotato di giochi sospesi e zip-line differenti. Fino al percorso azzurro le zip-line sono costruite tramite liane. 

Potrai quindi essere nel team:

  • MARMOTTA (3-4 anni): percorsi verde baby, verde, verde plus.
  • SCOIATTOLO (5-6 anni): percorsi verde baby, verde, verde plus, azzurro.
  • VOLPE (7-9 anni): percorsi verde, verde plus, azzurro, blu, blu fun.
  • CAMOSCIO (10-17 anni) o AQUILA (18+): avrete a disposizione tutto il parco, con quindi anche i percorsi rossi più anti e difficili (da non sottovalutare!).  

Ricordiamo che per legge gli anni si intendono sempre compiuti (sia per una questione di difficoltà sia e soprattutto per una questione assicurativa!), dichiarati e sottoscritti al momento dell’iscrizione in cassa. 

Le nostre attività durano, in media, un’ora e mezza.

L’iscrizione ed il conseguente biglietto di accesso si acquista direttamente in cassa prima di accedere, salvo disponibilità di imbraghi, in base all’età ed ai listini esposti. Ha diritto ad accedere al parco il partecipante ed il suo accompagnatore, in caso di morire, per la durata dell’attività. 

Una volta effettuato l’acquisto, il biglietto è nominativo, non cedibile e non rimborsabile e l’acceso deve essere effettuato subito.

In ogni caso, prima di iniziare a divertirsi, sarà necessario assistere al briefing iniziale obbligatorio: i nostri istruttori vi spiegheranno come funziona il parco e l’attrezzatura che avrete in dotazione e, soprattutto, affronterete voi stessi un percorso prova. 

L’ora e mezza di gioco viene calcolata dalla fine del briefing iniziale obbligatorio. Per ogni ora o frazione della stessa aggiuntiva e consecutiva, con un ritardo superiore ai 15 minuti verrà applicata una tariffa aggiuntiva.

Il biglietto acquistato non è rimborsabile in caso di condizioni meteo sopraggiunte che impediscano il proseguo dell’attività o nel caso in cui il partecipante decida di ritirarsi ancora prima di iniziare il percorso/pacchetto acquistato, termini anticipatamente l’attività o non riesca a terminare un percorso. Allo stesso modo, il partecipante accetta l’eventuale sospensione, senza rimborso, dell’attività nel caso di utilizzo improprio dell’attrezzatura o di comportamento valutato, unilateralmente dagli istruttori, inappropriato o non conforme al regolamento. 

Se sei minorenne devi obbligatoriamente essere accompagnato in loco da un adulto che firmi la liberatoria e rimanga con te e ti segua, da terra, all’interno del parco per tutta la durata dell’attività. Anche se sei già iscritto, ti ricordiamo che un adulto dovrà essere presente ogni volta che torni a trovarci, altrimenti non potrai accedere.

Ogni minore deve quindi obbligatoriamente essere assistito da terra da un adulto e deve sempre rimanere nel suo campo visivo. Nel specifico:

  • dai 3 ai 6 anni l’adulto deve assistere al briefing iniziale ed, in seguito, accompagnare da terra e sorvegliare sempre a vista per tutto il periodo di gioco
  • dai 7 ai 9 anni l’adulto deve accompagnare da terra e sorvegliare a vista per tutto il periodo di gioco;
  • dai 10 ai 17 anni è richiesta la sua presenza e supervisione all’interno del parco durante tutta l’attività, per essere reperibile in caso di bisogno.

Al momento dell’iscrizione e per l’accesso al parco, il partecipante o il soggetto che ne fa le veci (in caso di minore) dichiarerà e firmerà digitalmente anzitutto la sua comprensione ed accettazione del regolamento (così come esposto in cassa); in secondo luogo, l’esonero di responsabilità nei confronti di Montagnoli Adventure Park per qualsiasi danneggiamento, perdita di materiali e/o danni fisici legati all’attività, per tutta la sua permanenza all’interno del parco, assumendosi pertanto la piena responsabilità in caso di danno dovuto ad inosservanza di quanto appreso, accettato e dichiarato sia verso la sua persona (o minore accompagnato) sia verso altri partecipanti, così come nel caso di false dichiarazioni sul buono stato di salute; infine, acconsente ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 al trattamento dei propri (o del minore) dati personali da parte di Montagnoli Adventure Park (titolare dle trattamento: Duemila srl) secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa esposta in cassa, così come alla registrazione e memorizzazione dei miei dati da parte della medesima per finalità statistiche e al fine di velocizzare eventuali ingressi futuri. 

Ti forniremo noi sia un caschetto (con cuffia igienica protettiva monouso) sia un imbrago con moschettoni e carrucola.
Se hai più di 10 anni e sei già in possesso di guanti aderenti (tipo ferrata, bici o giardinaggio), ti consigliamo di portarli con te per non doverli acquistare all’ingresso, ad un costo aggiuntivo di 3€: sui percorsi rossi difficili sono caldamente consigliati! 

Per accedere al parco è necessario un abbigliamento adeguato. Potremo rifiutare l’accesso in caso di calzatura non adeguata all’attività (come ciabatte o scarpe non chiuse). 

La direzione si riserva di applicare una penale pari al costo del materiale danneggiato in caso di utilizzo improprio dello stesso che ne comprometta l’integrità. 

Iscrivendosi ed accedendo al parco il partecipante (o chi ne fa le veci) dichiara:

  • di non soffrire di vertigini e di essere capace di sostenere il peso con le braccia, ove tale abilità sia richiesta dal percorso (percorso rosso e percorso rosso zip line).
  • di non essere sotto effetto di sostanze alcoliche, stupefacenti o di medicinali che limitino la lucidità fisica e/o mentale. per tali ragioni, nel caso di biglietto già pagato, la direzione si assume univocamente il diritto di non fare accedere al percorso il soggetto e non procedere neppure con il rimborso. 
  • di essere in buona salute, di non essere soggetto a rischio di attacco cardiaco, epilettico, problematiche si svenimento, problemi articolari, patologie neurologiche, gravidanza o portatore di qualsiasi altra patologia che possa mettere a rischio la sua o altrui incolumità. 

Verifica sempre il meteo! Se il tempo è incerto il parco potrebbe rimanere chiuso per questioni di sicurezza e/o gli accessi potrebbero essere limitati o interrotti.

Nel caso di condizioni meteo che non consentano di proseguire con l’attività,  il biglietto non rimborsabile.

Ricordati di portare con te un documento di identità valido se vuoi accedere ai listini riservati ai residenti di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Tre Ville.

L’accesso e la permanenza all’interno del parco, così come l’utilizzo di tutti i suoi servizi è riservato ai clienti ed ai loro accompagnatori e solo per il periodo di gioco

Non è possibile effettuare Pic-nic all’interno dell’area del parco. 

Montagnoli Adventure Park si trova a pochi minuti a piedi dalla Malga Montagnoli, dove si trova il nostro ristorante, bar e caseificio con lo shop, nonché il comodissimo parcheggio riservato ai clienti.
Imbocca il sentiero che dal nostro parcheggio entra nel bosco ed in pochi minuti di cammino l’avventura avrà inizio!

In auto o in bici: dal centro di Madonna di Campiglio salire in direzione Passo Campo Carlo Magno fino alla partenza della telecabina Grostè, in località Fortini. Entrare nel parcheggio tenendo la telecabina sulla destra e transitare liberamente. Proseguire per 2,4 km su strada ASFALTATA tenendo sempre la destra. Al termine della strada, Malga Montagnoli dispone di un ampio parcheggio regolamentato e riservato ai clienti (aperto solo di giorno). Proseguire a piedi seguendo il sentiero di circa 5-10 minuti in direzione Lago Montagnoli.

A piedi: dal centro di Madonna di Campiglio – chiesa S. Maria Antica imboccare il giro di Campiglio e tenere la destra seguendo la prima parte del sentiero n. 331. Al bivio successivo a Piazza Imperatrice tenere la sinistra verso Lago – Malga Montagnoli (circa 1:15 ore, 250m di dislivello) In alternativa, imboccato il giro di Campiglio da S. Maria Antica, tenere la sinistra e proseguire verso Lago – Malga Montagnoli.
Dalla telecabina Grostè (parcheggio a pagamento) Campo Carlo Magno imboccare il sentiero in direzione Lago – Malga Montagnoli (circa 1 ora, 200m di dislivello) in alternativa, seguire la strada asfaltata.

Inizia l'avventura!

Listino prezzi per l’estate 2025 disponibile a breve. 
Il parco è attualmente chiuso.

galleryMomenti da vivere